Qualità e rispetto per l’ambiente

  • Il progetto Bio Snail nasce nel 2016 con l’obiettivo di soddisfare le esigenze delle persone ed il loro rapporto con la cosmetica. Da qui nascono prodotti che si elevano per qualità e per l’origine naturale di ogni ingrediente.

    Abbiamo scelto sin da subito di sposare una politica green sicura e certificata, che garantisce il rispetto dell’ambiente e degli animali in ogni procedimento di produzione: dall’allevamento delle nostre lumache al prodotto finale, compreso l’utilizzo di materiali riciclati per il packaging dei cosmetici.

  • Tutte le materie prime impiegate provengono rigorosamente da agricoltura biologica: olio di argan e di jojoba, amido di riso, burro di karitè, estratto di calendula e olio d’oliva del Ducato di Parma, prodotto IGP dell’Emilia Romagna a sostegno della biodiversità.

    Anche l’estrazione della bava di lumaca avviene nel totale rispetto della natura e dell’animale: abbiamo scelto un procedimento di estrazione semplice, con un allevamento di chiocciole in campo aperto, senza uso di mangimi o integratori chimici. Al termine del prelevamento la chiocciola viene reintrodotta nel suo habitat naturale, senza causarle danni o stress.

Breve storia di una piccola rivoluzione

Bio Snail presenta una linea completa di prodotti viso e corpo, capace di donare risultati visibili e duraturi nel tempo, agendo in maniera rapida ed efficace regalando una sensazione di ineguagliabile benessere. Amata dai consumatori e dagli specialisti di settore è indicata da dermatologi, medici estetici, e la puoi trovare anche nelle migliori farmacie, parafarmacie, erboristerie, negozi specializzati bio e centri estetici.

La bava di lumaca

L’utilizzo della Bava di Lumaca ad uso medico e cosmetico, risale all’antica Grecia, quando Ippocrate la consigliava come efficace antinfiammatorio e cicatrizzante per la pelle.

La più importante diffusione avvenne a partire dal 1980 in Cile, quando la famiglia Bascunan, famosa per il suo allevamento di lumache destinate al mercato gastronomico francese, si rese conto che coloro che maneggiavano questi animali avevano una pelle particolarmente soffice.

Tale rivelazione suscitò l’interesse di studiosi e ricercatori che la analizzarono e ne verificarono gli effetti, tanto da definirla un ingrediente attivo estremamente prezioso.

Oggi la Bava di Lumaca è sempre più spesso utilizzata in sieri, gel e creme per la pelle.
L’analisi chimica qualitativa evidenzia una composizione di sostanze attive piuttosto complessa, con presenza particolare di allantoina, elastina, collagene, acido glicolico, acido lattico, vitamine e minerali, alleati unici anti-age, che apportano benefici nel trattamento cosmetico di piccole cicatrici, acne e segni d’espressione.

Questi siamo noi

Bio Snail è una famiglia giovane formata da Luca e Arianna, marito e moglie che hanno voluto e cercato di far coincidere nel lavoro le loro passioni e le loro competenze.

Alla Family si aggiunge Aurora, che dopo aver terminato i suoi studi a Milano, ha deciso di unirsi alla sorella per portare avanti una piccola azienda dai grandi valori.

Cerchiamo di trasmettere la consapevolezza che la terra e la natura ci offrono tutto ciò di cui l’uomo ha bisogno e che non serve cercare le risposte alle esigenze dell’essere umano più in là del proprio giardino.

  • Le Certificazioni

    Tutti i prodotti Bio Snail sono ottenuti rispettando una lista di sostanze selezionate ed approvate dal disciplinare dell’Ente certificatore: AIAB (NON contengono quindi PEG, petrolati, siliconi, parabeni, SLS, SLES, polimeri acrilici, coloranti di origine sintetica ecc..) che attesta il nostro impegno ad utilizzare solo ingredienti naturali di alta qualità per offrire alla tua pelle solo prodotti nel pieno rispetto di rigorosi standard di certificazione.

    Ci prendiamo cura della tua bellezza e della natura che ci circonda per questo abbiamo scelto di usare, per i nostri prodotti, materiali riciclati e riciclabili garantendo così un approccio responsabile in tutte le fasi della creazione dei prodotti.